Gruppo Pozzoni
Il Gruppo Pozzoni, leader nelle arti grafiche in Italia e tra i primi in Europa, nasce il 20 agosto 1913 come "Fratelli Pozzoni". E’ ancora oggi diretto con passione dalla famiglia Pozzoni e opera con un team di circa 2.500 dipendenti in 14 stabilimenti di produzione. Annovera clienti che operano principalmente nel settore editoriale, bancario ed industriale.
La vocazione è fornire un servizio altamente specializzato e allo stesso tempo completo, basato sul dialogo fra le più moderne tecnologie di riproduzione delle immagini.
L’obiettivo è essere il riferimento della clientela per qualsiasi esigenza di stampa. Le sinergie tra le strutture che fanno capo al Gruppo permettono infatti di rispondere in modo efficace, propositivo e competitivo a tutte le richieste in diverse aree operative fra loro correlate, sempre assicurando grande flessibilità, elevata capacità produttiva ed alta qualità di realizzazione.
Le Aziende del Gruppo sono:
La POZZONI S.p.A che racchiude i marchi FRATELLI POZZONI, POZZONI ETICHETTE, CAPRIOLO VENTURINI e PDM - 4 stabilimenti operativi
La ELCOGRAF S.p.A. operante nel settore Roto-calco, Roto-offset e libri monocromatici - 9 stabilimenti operativi
La ELCOGRAF CLAYS con stabilimento in Inghilterra impiega oltre 700 addetti nel settore dei libri monocromatici
La ADDA OFFICINE GRAFICHE S.p.a. centro unico di tutto il gruppo per le attività di prestampa.
Il Gruppo Pozzoni è quindi in grado di soddisfare gran parte delle esigenze del mercato tipografico proponendosi con prodotti come: riviste, libri in bianco e nero ed illustrati, moduli continui, cartevalori, stampa piana, etichette autoadesive, business communication, stampati digitali in bianco e nero o full color, gestione dato variabile, direct marketing, gestione magazzino e caveau da piattaforma e.procurement.
Le potenzialità tecnologiche, costantemente aggiornate con quanto di più efficiente e versatile offre il settore a livello mondiale, sono fondamentale garanzia per offrire alta qualità per tutta la gamma dei prodotti Pozzoni.
Alle elevate prestazioni produttive (oltre 60 chilometri di moduli continui all'ora) si aggiunge una straordinaria capacità di risposta alle necessità di fornitura, nelle tipologie come nelle quantità.