Gruppo Pozzoni

ll Gruppo Pozzoni, leader nelle arti grafiche in Italia e tra i primi in Europa, nasce il 20 agosto 1913 come "Fratelli Pozzoni". E’ ancora oggi diretto con passione dalla famiglia Pozzoni e opera con un team di circa 2.000 dipendenti in 12 stabilimenti di produzione. Annovera clienti che operano principalmente nel settore editoriale, bancario ed industriale.
Le aziende facenti parte del Gruppo Pozzoni sono:
La POZZONI S.p.a. presente sul mercato con i marchi FRATELLI POZZONI, POZZONI ETICHETTE, CAPRIOLO VENTURINI e FORM
La ELCOGRAF S.p.a. presente sul mercato prevalentemente per la Stampa di Riviste, Cataloghi e volantini in Rotocalco e Rotoffset e per la Stampa di Libri
La ADDA OFFICINE GRAFICHE S.p.a. dedicata alla prestampa
La PDM Pozzoni Direct Marketing S.r.l dedicata prevalentemente alla gestione di campagne di marketing per il terzo settore.

Il Gruppo Pozzoni è quindi in grado di soddisfare gran parte delle esigenze del mercato tipografico proponendosi con prodotti come: riviste, libri in bianco e nero ed illustrati, moduli continui, cartevalori, stampa piana, etichette autoadesive, business communication, stampati digitali in bianco e nero o full color, gestione dato variabile, direct marketing, gestione magazzino e caveau da piattaforma e.procurement.

Le potenzialità tecnologiche, costantemente aggiornate con quanto di più efficiente e versatile offre il settore a livello mondiale, sono fondamentale garanzia per offrire alta qualità per tutta la gamma dei prodotti Pozzoni.

Alle elevate prestazioni produttive (oltre 60 chilometri di moduli continui all'ora) si aggiunge una straordinaria capacità di risposta alle necessità di fornitura, nelle tipologie come nelle quantità. Puntualità, chiarezza delle preventivazioni, disponibilità a supportare il cliente, anche in caso di forniture urgenti ed improvvise, hanno contribuito a fare del Gruppo Pozzoni un riferimento dove la prontezza della risposta rappresenta il primo motivo di competitività.

L’obiettivo è essere il riferimento della clientela per qualsiasi esigenza di stampa. Le sinergie tra le strutture che fanno capo al Gruppo permettono infatti di rispondere in modo efficace, propositivo e competitivo a tutte le richieste in diverse aree operative fra loro correlate, sempre assicurando grande flessibilità, elevata capacità produttiva ed alta qualità di realizzazione